Out of Nowhere si occupa dello sviluppo di progetti editoriali, intesi come business ma anche come strumento di comunicazione e marketing, coniugando la pluridecennale esperienza di Marco Pennisi nel campo del design e della grafica editoriale al servizio delle più importanti case editrici italiane e le competenze editoriali e manageriali di Laura Comini maturate nel corso di una carriera ai vertici delle più importanti aziende editoriali italiane e internazionali. Nello sviluppo dei progetti Out of Nowhere si avvale della collaborazione dei migliori professionisti del settore editoriale nel campo produttivo, editoriale, marketing e comunicazione.

 

Marco Pennisi Laureato in Architettura al Politecnico di Milano, si occupa da oltre 28 anni di visual design applicato a editoria, corporate identity, grafica allestitiva e ambientale. L’ambito editoriale lo vede protagonista sia nella progettazione e realizzazione per i più grandi editori italiani dei principali progetti collaterali per l’edicola, del design di collane collezionabili, di ideazione di testate e progettazione integrata di periodici e quotidiani; sia nell’ambito dello sviluppo di prodotti per l’editoria tradizionale.

Laura Comini Laureata in Matematica all’ Università degli Studi di Milano con tesi specialistica in Cibernetica. Un percorso professionale interamente dedicato all’ editoria l’ ha portata a ricoprire incarichi di sempre maggiore responsabilità, in particolare nel Gruppo RCS, fino a ricoprire il ruolo di Direttore Generale prima della RCS Collezionabili e, successivamente, di RCS Periodici. Una carriera iniziata negli anni ’70 presso la multinazionale americana The Reader’s Digest per proseguire in San Paolo Periodici e in RCS Media Group. Dal 2007 ha iniziato l’ attività di consulenza collaborando con il gruppo spagnolo RBA con l’ incarico di avviare e supportare la start up della filiale italiana della Casa Editrice. Fra i clienti, importanti case editrici quali De Agostini e il Sole24Ore.